ANTEPRIMA a cura di JamesRed (20/10/2008)
Abbiamo provato Quantum of solace, l’ultimo fps dedicato alla saga del più noto agente segreto 007. Dopo il successo di Casino Royale e prima della prossima pellicola cinematografica Quantum Of Solace, ecco la sua versione videoludica.
“Il mio nome è Bond... James Bond e uso il motore grafico di Call of Duty 4....”. E’ vero e lo usa anche abbastanza bene. In questa demo abbastanza corta, ma molto intensa nel ritmo di gioco, troviamo degli effetti grafici e di fisica molto ben fatti. Sia il movimento dell’acqua, che le luci, che le esplosioni sono buone.
Ho notato che come in RS: Vegas, anche qui sarà basilare usare il tasto di copertura, per coprirsi dietro ad angoli e poter sparare senza rischiare di farsi colpire. Inoltre QOS ha ereditato da COD4 la caratteristica della rigenerazione automatica della salute, la saluta aumenta fino a ritornare normale, quando ci si nasconde e si evita il fuoco nemico.
Altra caratteristica del gioco è quella di poter sparare a barili esplosivi o a condutture del gas per eliminare facilmente i nemici, facendoli esplodere. In alcune parti di gioco di questo sparatutto in prima persona, vedremo il personaggio in terza persona per enfatizzare la presenza dell’attore Daniel Craig.
Un altro piacevole particolare è stato quello di non veder scomparire i cadaveri nel nulla per magia. Ma addirittura di vederli galleggiare sull'acqua, spostati avanti e indietro dalla corrente.
Fra le armi trovate finora ci sono una pistola con o senza silenziatore, una mitraglietta uzi, una mitra di precisione e delle granate. Vedremo se riusciranno a mettere anche qualche oggetto particolare per aiutarci nelle nostre missioni, come sapeva ben fare Ian Flemming nei suoi romanzi di spionaggio.
Fra le ambientazioni promesse nel gioco, ci sono Londra, Venezia, il Lago di Como, Siena, Montenegro, Austria, Miami, Madagascar e Bolivia.
La sezione multigiocatore supporterà fino a 12 aspiranti agenti segreti al servizio di sua Maestà Il Frag. Come modalità di gioco multiplayer ci sarà una certa Golden Gun, ossia un classico deathmatch dove ci sarà anche una Colt potenziata e ideale per gli “one shot, one kill”. Oltre a questa ci saranno anche “Bond vs. Bond”, “Domination ” e “Conflict”.
Nelle partite online si potrà giocare in una modalità proteggi il vip contro i terroristi o i banditi.
Per quanto riguarda l’incessante ritmo di questa versione dimostrativa, spero che venga mantenuto durante tutto l’arco del gioco. Anche se ho il timore che non sarà così. E come la maggior parte dei film di 007, conterrà anche qualche lungo tratto noioso o ripetitivo. Ma questo lo sapremo solo dopo aver giocato e completato il gioco intero.
In ogni caso, è ufficiale che il gioco alternerà sezioni d’azione pura a sezioni stealth, dove è meglio non farsi notare per non finire in un game over.
Commenta l'anteprima di Quantum of solace
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
SCREENSHOT (03/07/2008)
|