SCREENSHOT (12/08/2006)
SCREENSHOT (03/06/2006)
SCREENSHOT (14/05/2006)
NEWS a cura di Linda & Tony Previato (02/04/2006)
L'evoluzione della serie Battlefiled ha visto un susseguirsi cronologico di grandi guerre: prima con la seconda mondiale in Battlefiled 1942, poi con quella in Vietnam nell'omonimo Battlefield ed infine in una credibile e per nulla improbabile guerra dei prossimi anni fra i paesi occidentali, la Cina e una coalizione del Medio Oriente. Tutti e tre i capitoli ricreavano ambientazioni, armi e veicoli realmente esistenti o come nel caso di Battlefield 2 al massimo in fase di prossima realizzazione.
Con Battlefield 2142 siamo più di un secolo avanti, ma le tecnologie alla Star Trek o alla Star Wars ancora non esistono. Ci si ritrova in un contesto ancora reale, ma con una tecnologia più avanzata di quella attuale. Quindi niente spade laser o phaser ma armi con tanti led e molti sensori, in buona parte ancora con proiettili. Ma allora dove sta la novità di battlefield 2142?. A quanto pare assieme ad armi e veicoli più tecnologici, troviamo la possibilità di usare dei mech, ossia dei robottoni pesantemente armati e fortemente corazzati. Per poterli fermare avremo armi ad impulsi elettomagnetici in grado di bruciare le apparecchiature elettroniche.
Durante il gioco ci saranno una decina di mappe da conquistare o difendere (a seconda della fazione in uso) e quattro classi da usare: soldati assaltatori, truppe di supporto, specialisti anticarro e ricognitori. Fra le caratteristiche introdotte ci sarà la possibilità per il ricognitore di mimetizzarsi e per gli assaltatori di usare dei robot teleguidati per attaccare il nemico da lontano usando questi droidi armati. Alcuni veicoli spareranno dei missili che potremmo teleguidare fino alla destinazione, ossia una volta lanciato il missile la vista sarà quella del missile da condurre molto velocemente sull'obiettivo. Una bella idea già vista in Rise of the Triad.
Le mappe di BF2142 sono ambientate metà in Europa e in Russia meridionale e metà nel Nord Africa. Un server che abbia sufficiente banda a disposizione potrà supportare fino a 64 giocatori in contemporanea.
BF2142 arriverà in autunno portando il classico stile della serie Battlefield nel futuro. Ancora presto per dire se la scelta è stata buona o se lo scontro con un certo Enemy Territory sarà un carneficina, però un Battlefield 1912 che racconti i fatti della Prima guerra mondiale sarebbe stato maggiormente apprezzato, almeno dai sottoscritti.
SCREENSHOT (23/03/2006)
|