NEWS (29/03/2009)
Combat Arms è un fps gratuito sviluppato in Corea del Sud. Dal 16 dicembre 2008 è passato da closed beta a open beta per l'Europa.
Combat Arms è giocabile solamente in multiplayer, Non ha una modalità singleplayer. Contiene 6 tipi di gioco online: Elimination (Team Deathmatch), One Man Army (Deathmatch), Search & Destroy (Bomb mode), Capture the Flag (cattura la bandiera), Spy hunt (caccia alla spia) e snowball fight (palle di neve).
Ci sono 8 mappe a cui si aggiungeranno di nuove con il tempo. I giocatori che creano una stanza possono cambiare le mappe, modalità di gioco, la durata e l'uso delle armi da utilizzare.
Nel gioco è presente un Mercato Nero (Black Market, per ora solo negli Stati Uniti, a breve anche in Europa) nel quale è possibile usare una valuta chiamata Nexon Cash (NX), una carta prepagata acquistabile tramite soldi reali. Il Black Market permette di acquistare articoli quali nuove divise, armi e/o modifiche/aggiunte a queste ultime o addirittura nuovi personaggi chiamati mercenari. Ai fini del gioco, l'acquisto di questi oggetti non porterà alcun vantaggio rispetto a chi non acquisterà nulla con i NX.
I giocatori possono usare dei soldi virtuali chiamati GP (Gear Points), guadagnati attraverso i risultati delle partite, con cui personalizzare il proprio personaggio. I GP non possono essere usati nel Black Market. L'affitto delle armi è solo per un determinato periodo di tempo: per 1 giorno, 7 giorni, 30 giorni, e 90 giorni. Il costo delle armi è elevato e i giocatori si sono lamentati, chiedendo l'abbassamento dei prezzi.
|