RECENSIONE
a cura di JamesRed (14-03-2011)
Left 4 Dead ha riscosso un discreto successo, nulla di innovativo ma è stato un bel sparatutto senza tanti problemi giocabile anche in coop.
Cambiare formula? No, la Valve ha ripreso la formula vincente, ha migliorato la grafica, lo ha reso ancora più splatter e via!
Left 4 Dead 2 mi è piaciuto, inutile negarlo. Pochi pensieri, tanta carneficina.
Come in Left 4 Dead, anche questo secondo capitolo è ambientato in luoghi dove gli uomini sono stati infettati e trasformati in zombie, e anche qui quattro sopravvissuti sopravvivono contro orde di zombie infetti. I nostri eroi devono giungere alla fine dei livelli dove ci sono delle safehouse, ossia delle postazioni dove si possono chiudere al sicuro per passare al livello successivo.
Il motore di intelligenza artificiale fa il suo dovere: i compagni ti difendono bene e se la cavano nella maggior parte delle situazioni.
Si aiutano anche fra di loro, nel qual caso qualcuno rimanesse ferito o fosse sotto attacco o peggio se il protagonista (il giocatore) o un compagno vengono catturati/azzannati a morte. In tal caso i compagni verranno ad aiutarvi facendo fuori lo zombie di cui non riuscite a liberarvi.
L'I.A. degli zombie è proprio quella di uno zombie: quindi a volte stanno impalati davanti a voi, altre volte vengono dritti verso le vostre armi, altre volte scavalcano recinzioni.
Nella modalità campagna quattro giocatori possono giocare in cooperativo contro zombie controllati dal computer.
Oltre alle modalità Avversario e Survival, abbiamo la modalità Realtà solo per il multiplayer dove NON vengono mostrate le silhouette dei giocatori così bisogna stare molto più attenti e stare vicini se non si vuole che un compagno muoia da solo.
I protagonisti di Left 4 Dead 2 sono Coach, Rochelle, Ellis e Nick e devono attraversare 5 mappe ognuna suddivisa in più sottolivelli:
* Centro di morte (Death Center)
* Luna-Park lugubre (Dark Carnival)
* Febbre di palude (Swamp Fever)
* Pioggia battente (Hard Rain)
* La Parrocchia (The Parish)
Dal 22 aprile 2010 è disponibile una mini-espansione che aggiunge la campagna The Passing dove i nostri eroi incontrano 3 dei sopravvissuti del primo Left 4 Dead (Bill è morto). Tale campagna è la continuazione di Dead Center.
Il 5 ottobre è uscito il secondo DLC per entrambi i Left 4 dead chiamato The Sacrifice. In questa mini espansione si vivono le vicende antecedenti a The Passing.
Le armi di L4D2 sono tante: si va da armi bianche a pistole, fucili, mitra, granate e diversivi.
Fra le armi bianche abbiamo la padella, la chitarra elettrica, la mazza da baseball, l'ascia, il piede di porco, il manganello, la katana e la motosega.
Come pistole ci sono la Desert Eagle, la Sig Sauer P226, e la Glock 17c.
Mentre come fucili d'assalto l'AK-47, lo SCAR-L, il SG 552 e M16A3.
Abbiamo anche i fucili a pompa: il Remington 870, il Benelli M4 Super 90 e il Franchi SPAS-12) e tre fucili di precisione : Ruger Mini-14, l'Heckler & Koch G3 SG/1 e infine tre SMG.
Come diversivi ed esplosivi abbiamo il tubo-bomba, la molotov e la bomba di bile, che attira gli zombie presenti in una zona.
Infine possiamo montare mirini laser sulle armi per aumentare la precisione.
Cosa dire alla fine? Beh un bel gioco, simile al precedente ma migliorato e ampliato e con campagne, armi e nemici nuovi. Bello in singolo, eccezionale in multigiocatore.
Commenta la recensione di Left for dead 2
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
TRUCCHI DI LEFT 4 DEAD 2
Nel menu principale andare in Opzioni > tastiera / mouse e attivare Allow Developers Console
Durante il gioco premere il tasto per accedere alla console oppure uscire e riaprire il gioco per vedere subito la console.
Digitare Sv_Cheats 1 nella console e premere Invio
Poi nella console digitare uno dei seguenti trucchi
give ammo Tutte le munizioni
give health Ottieni la piena salute
god Invincibilità
z_spawn mob Orde di zombie
sv_infinite_ammo 1 Munizioni senza fine
Altri screenshot |