ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RACCONTATO IL FINALE DI CRYSIS, NON LEGGERLO SE NON L'AVETE FINITO.
SPOILER (20/01/2008)
Alla fine di Crysis dovete scontrarvi con un doppio boss. Uno facile da eliminare a suon di lanciamissili.
Un altro boss dovrà essere buttato giù eliminando prima le torrette difensive e poi eliminando i 3 punti che il vostro lanciamissili nucleare aggancerà di volta in volta. Facendo attenzione di non congelarsi e magari prima che il boss faccia colare a picco la portaerei...
Un bug non permette di agganciare il bersaglio, non dando in alcuni casi la possibilità di completare il gioco.
Personalmente non ho avuto problemi, ma ho dovuto faticare visto che ero sempre sotto attacco.
Alla fine il megaboss esploderà e andrà a picco.
Vi viene comunicato che delle navi giapponesi stanno convergendo in zona.
Poi arriva una chiamata in cui Psycho comunica a Nomad che Prophet è ancora vivo all'interno della sfera ingigantitasi dalla testata nucleare lanciata precedentemente. Come Prophet sia sopravvissuto quando era entrato nella sfera, non dando retta all'ordine dei suoi superiori, non si sa. Ma ora toccherà salvarlo a voi e ad Helena nel secondo episodio della trilogia Crysis.
Qualche dubbio ci viene visto che già durante il gioco si era salvato e stranamente alla fine va nella sfera dove sa che a breve sarebbe stata lanciata una testata atomica. E si salva pure. Sul web mi è capitato di leggere che inizialmente il primo alieno ucciso faccia il nome di Prophet (nella versione inglese, mentre nella versione italiana la frase appare scomparsa), come lo conosceva? Come faceva Prophet a sapere varie cose? Tante domande e quanto tempo dovremo aspettare Crysis 2 non si sa.
Alla fine ci sono degli interminabili titoli di coda.
Visualizza la recensione
|