ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RACCONTATO IL FINALE DI CALL OF DUTY: WORLD AT WAR. NON LEGGERLO SE NON L'AVETE FINITO.
SPOILER a cura di Luca Leoni (07-09-2009)
Il finale di Call of Duty World at War si svolge a Berlino, dove i russi la stanno conquistando.
In particolare dopo aver sgomberato tutte le stanze vi ritroverete con la vostra squadra sulla cima del parlamento tedesco dove troverete l'ultima resistenza nazista ad attendervi, aspettate ad uscire altrimenti verrete uccisi dai razzi alleati.
Recuperate la bandiera russa dal portatore ucciso e avanzate verso la bandiera con la svastica.
A quel punto partirà una sequenza: l'ultimo tedesco vi sparerà con una pistola e vi troverete a terra.
Solo l'intervento di Reznov armato di macete vi salverà. Così con le ultime forze vi alzate e piantate la bandiera. Ora siete un eroe
Dopo questo partirà una clip in stile documentaristico in cui gli americani decidono di usare l'atomica sul Giappone. La seconda guerra mondiale termina con ben 60 milioni di morti. Tanto sangue, tante vite perse e tanto dolore. Una lezione che l’umanità dovrebbe aver imparato.
Al termine dei titoli di coda c'è pure una non missione che non ha nulla a che fare con le campagne giocate finora. Nacht der Untoten (La notte dei Non-morti) è una specie di gioco bonus, dove impersonate un pilota disperso in una zona invasa da soldati zombie nazisti (nazi zombies). Il nostro alter ego digitake si rifugia in un edificio in rovina.
L'obiettivo è sopravvivere. All'interno della casa è possibile reperire diverse armi: per ottenerle serve un dato tot di punti, che si conquistano uccidendo zombie e riparando le barricate che essi buttano giù per entrare. Tale missione è giocabile anche con due giocatori in modalità cooperativa e con 4 giocatori in modalità multiplayer. Poi sono disponibili online altre mappe zombie.
Visualizza la recensione