Molti conosceranno la serie di cartoni animati di SouthPark dei 4 bambini. Una serie giudicata moralmente offensiva e anti-statunitense che ha creato un forte audience sia negli USA che fuori.
La trama del gioco vede la caduta di un asteroide a South Park nel Colorado: l'asteroide porta degli alieni cattivi che creano scompiglio nella cittadina.
Il giocatore può prendere i panni di uno dei quattro ragazzini protagonisti del cartone animato: Cartman, Kyle. Stam e Kenny.
Durante il gioco single player si devono risolvere degli enigmi per terminare i livelli.
Le armi sono fionde o oggetti lanciabili a mano. come palle di neve, animali o altri oggetti (tavolozze dei WC ecc).
Ogni arma ha due modalità di sparo. Per esempio con le palle di neve, il fuoco di primario lancia palle di neve leggere e quello secondario ci aggiunge del fango per renderle più pesanti.
Armi che ci aiuteranno contro galline e mucche impazzite e altri esseri strani.
Il motore grafico non è il massimo neppure per il periodo in cui uscì. Lontanissimo dai meravigliosi Half life e Unreal. Ma in fondo la grafica del videogame riprende il poco dettaglio e l'essenzialità dei cartoons. Anche i livelli non sono originalissimi e sono abbastanza simili fra loro.
I dialoghi sono in inglese e molto variopinti e oltre al polictically correct. Un poco come il cartone di South Park o dei Simpsons.
E’ presente anche una modalità multiplayer da giocare o su Internet o in LAN.
|