RECENSIONE a cura del webmaster (08/05/2005)
Alcune persone vedono un ufo, ma il fatto viene preso come una bufala pensando a qualche test militare o a qualche ufologo visionario. In realtà gli alieni ci sono, hanno studiato le abitudini umane e si stanno preparando per attaccare la terra. Il governo con un'investigazione segreta scopre una base aliena sotto terra. Nascosti sotto una città gli alieni stanno preparando un virus per eliminare tutta la popolazione che vive nella cittadina.
Un attacco da parte dei militari su larga scala sarebbe troppo pericoloso per la gente che vive lì, quindi voi siete l'unico inviato per eliminare tutti i mostriciattoli verdi. Inoltre dovete distruggere tutto il complesso e sterminare anche i cloni umani assomiglianti ad agenti segreti.
Vi ha fatto accapponare la pelle questa trama? Degna del peggior film di fantascienza. Andiamo avanti. Per chi non lo sapesse Alien Cabal è uscito più di un anno dopo di Duke Nukem 3d e a quanto pare adopera lo stesso motore (ma non ci giurerei). La grafica ha dei pixel formato monitor (ossia a monitor i pixel sono pochi e grandi come un monitor).
Di per se il gioco è simpatico, o perlomeno cerca di esserlo. Basta leggere i vari cartelli o le scritte presenti sulle strade e negli edifici.
C'è anche una certa interazione: vetri da frantumare, barili da far esplodere, cartelli da bucherellare (per vedere quello che c'è dietro). Ma il gioco già dal secondo livello diventa un noioso cerca la chiave colorata per aprire la porta di quel colore.
Sia le armi che i nemici sono realizzati molto male, non riuscendo a creare l'atmosfera. Ancora peggio è il non poter configurare quasi niente dai menù del gioco (ma solo alcune cose direttamente nel setup).
Se non vi vanno i giochi ultrapixellosi, se non vi piacciono i giochi senza una trama decente, se volete qualcosa di minimamente interessante, allora dedicatevi ad altro.
Commenta la recensione di Alien Cabal
ed esprimi la tua opinione sul gioco. |