SCREENSHOT (11-07-2010)
Call of Duty: Modern Warfare 2 è il sesto capitolo della serie Call of Duty.
La trama inizia cinque anni dopo l'epilogo di Call of Duty 4: Modern Warfare, in una Russia al cui comando c'è l'ultranazionalista mercenario Makarov.
Il multiplayer include diverse modalità di gioco che variano dal classico "tutti contro tutti" alle nuove modalità "tattica 3p" e "duello in 3p" che offrono per la prima volta nella serie di Call Of Duty la possibilità di giocare in terza persona.
Oltretutto è di nuovo possibile creare classi personalizzate; a differenza delle versioni precedenti, nel sesto episodio è possibile anche scegliere titoli ed emblemi che verranno sbloccati con il completamento di alcune sfide.
Il gioco contiene una missione intitolata "Niente russo" ("No Russian" in originale), dove si interpreta un agente della CIA infiltrato in una banda di terroristi durante un atto terroristico in un aeroporto; sebbene non sia necessario, si può aprire il fuoco verso bersagli civili e disarmati.
Nonostante questa missione non sia obbligatoria, ma possa essere saltata dal giocatore, ha dato il via ad una serie di polemiche in vari paesi del mondo.
La versione per Microsoft Windows è stata criticata per una serie di mancanze e limitazioni: tra le principali l'assenza di server dedicati per il gioco multiplayer e la mancanza di una console di comando interna.
SCREENSHOT (29-07-2009)
|