RECENSIONE a cura del webmaster (08/03/2005)
CyClones è un fps futuristico molto arcade uscito nel novembre 1994 e sviluppato dalla Raven Games. Graficamente non stona per il periodo, però esce in un brutto periodo dove i cloni di Doom sono numerosi
E' afflitto da un terribile difetto di gameplay che rende il movimento abbastanza complicato: per muoversi bisogna usare il mouse dirigendo il mirino verso il lato dello schermo in cui si deve muovere. Ne consegue una certa difficoltà all'inizio dovuta a dei movimenti non agili che portano a morte prematura.
Se vogliamo imparare in fretta a manovrare il nostro alter ego, è presente un tutorial.
Sempre confrontando il gioco con i suoi rivali dell'epoca, possiamo notare una grafica ben particolareggiata, classica dei videogames della Raven. La grafica delle ambientazioni per quanto cambi spesso, invece può portare a volte alla noia.
Il nostro giocatore deve sconfiggere i CyClones, ossia degli esseri umani modificati dagli alieni con il fine di conquistare la Terra. Per fermare questi malefici piani abbiamo in dotazione 8 armi che vanno da pistole laser, mitra, pugni metallici, lame rotanti e altre armi altamente distruttive.
a cura del webmaster |