RECENSIONE
a cura del webmaster (07-07-2010)
Day of the Zombie è un videogame d'azione pubblicato da Groove Games.
Durante il gioco un'orda di zombie assetata di sangue sta invadendo il college 'Memorial Fenkott'. I soldati vengono mandati a risolvere la situazione, ma la situazione precipita.
Oltre ad interpretare il sergente di una squadra di militari che si trova ad essere isolato dalla sua squadra, sarete anche uno studente che cerca disperatamente di salvare la sua fidanzata e che cerca di terminare vivo questo giorno di terrore.
La grafica è parecchio datata, ma la giocabilità è molto alta e vedersi tanti zombie crea un po' di tensione. Nulla di difficilissimo: di armi e munizioni ne trovate a bizzeffe e anche quando le terminate avrete delle armi bianche con cui potete togliervi dagli impicci.
Fra le armi ci sono pistole (una glock e un revolver), mitra, fucili normali e a canne mozze. fucili di precisione, granate, molotov, una mazza da baseball, una pala e una minigun.
L'importante è non farsi bloccare in un angolo da decine d zombie e se così fosse di saltar via a gambe levate. Cercate di eliminare uno zombie alla volta e di non farli avvicinare troppo. Sono zombie lenti e stupidi ma cattivi.
Sulla facilità di gioco non ci sono dubbi. Sulla varietà e libertà un po' meno. Beh, per quanto vecchiotto come grafica, gli scenari sono vari. Durante il passaggio da un personaggio all'altro potrete ripercorrere lo stesso livello prima con un personaggio e poi con un altro. Ovviamente il livello non sarà completamente identico, magari si saranno aperte delle porte e si saranno chiuse delle altre. Idea interessante per legare i 3 personaggi nell'intreccio.
C'è anche una certa interazione con la possibilità di sfondare alcune porte chiuse (se non sono in metallo o blindate). Ma non solo, anche gli zombie possono sfondare le porte e anche peggio. In alcuni casi sfondano anche le mura. Così quando sentirete un crollo vi girerete a 360 gradi per capire cosa hanno sfondato e da dove attaccheranno.
Day of the zombie non è il giocone, e nel 2009 ci si aspetterebbe qualcosa almeno alla pari a Left 4 dead come grafica e varietà. Ma comunque Day of the zombie non è malaccio, se volete solo sparare a dei bot senza cervello, ma non pretendete nulla da questo gioco se non tanto sangue e del sano spara spara.
Commenta la recensione di Day of the zombie
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
|