NEWS a cura del webmaster(15/04/2003)
Deus
Ex Invisible War non sarà solo
il seguito dell'originale, ma farà parte di una nuova saga ambientata in
un mondo ipertecnologico.
La storia continua dopo venti anni dalla
conclusione del primo episodio. Ma per
giocare al seguito non ci sarà
bisogno di aver giocato al primo, anche
se tale mancanza non ci farà notare
alcune chicche sui riferimenti al primo
episodio:
Nel gioco ci sarà chiesto di fare
parte di una fazione fra:
- WTO (la gilda dei mercanti)
- ILLUMINATI (fazione segreta e illegale)
- ORDER (una pseudosetta)
- TEMPLARI (un organizzazione anti-nanotecnologia)
Tale scelta decide il proseguo della trama.
DE2 si basa sull'Unreal warfare con cui
potremo giocare in prima persona come
nei più classici FPS, anche se
non dovremo aspettarci uno sparatutto
di sola azione.
Il motore fisico è invece il Middleware
della Havok, con il quale potremo colpire
un nemico alle spalle e vederlo cadere
nella giusta direzione. Con lo stesso
motore cadranno e rotoleranno realisticamente
anche bidoni e ruote. Non solo ciò,
ma tutto quello che concerne la fisica
degli oggetti sarà molto reale.
Così i corpi dei nemici morti si
adegueranno alle superfici cui si appoggiano.
Quindi non vedremo più corpi sospesi
in aria.
Secondo indiscrezioni
il gioco sarà più corto
del primo per permettere una maggiore
qualità e una minore dispersività dell'insieme. I livelli vi vedranno a
Seattle in una base, a Cairo in Egitto,
in germania e nel gelido polo.
Come nei migliori stealth game, sarà
necessario una forte abilità a
nasconderci nel buio, ad agire senza mettere
in guardia le guardie (scusatemi il gioco
di parole). Anche se potremo imbracciare
la nostra arma e farci strada a suon di
pallottole, quasi in stile Serious Sam,
fregandocene degli allarmi.
NEWS a cura del webmaster(15/04/2003)
Warren Spector e la ION Storm stanno lavorando
a Deus Ex 2 Invisble War in maniera molto
assidua; l'obiettivo è quello di
migliorare l'intelligenza artificiale
che in Deus Ex 1 in alcuni casi era carente.
Anche se il primo ad ammettere le difficoltà
è proprio Warren.
Il seguito di Deus EX si baserà
su delle atmosfere dark e ipertecnologiche.
Il protagonista potrà far uso di
innesti biotecnologici per vedere attraverso
i muri, si potrà rigenerare dei
danni subiti o rendersi invisibile ai
radar e ai nemici.
Sarà
possibile affrontare il gioco in maniera
differente e avere più trame per
portarlo a termine. Quindi il gioco non
sarà a senso unico. Ci sarà
un alto grado di libertà.
Potremo interagire
con molti personaggi, fra cui anche Tracer
Tong e Paul Denton, vecchie conoscenze
del primo episodio.
DE2 si basa sull'ultimo Unreal engine,
ovviamente migliorato e modificato per
l'occasione.
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