Recensione a cura del webmaster (26/11/2009)
Il FakeFactory’s Cinematic Mod giunge alla versione 10.2 beta. In questo gigantesco mod da 12 gigabyte ci sono nuove texture ad altissima definizione, si vocifera con una risoluzione di 2048×2048.
C'è una nuova colonna sonora molto accattivante: a tratti maestosa quando ci si trova a lottare e perfino strappalacrime quando succede qualcosa di triste nella trama.
Ci sono dei miglioramenti del design delle armi, nuovi tipi di illuminazioni, ambientazioni modificate non solo a livello di luci (colori meno vivaci, ma più realistici e tendenti al grigio) ma anche di profondità.
Quello che più vi cadrà all’occhio subito sono i nuovi modelli grafici per i personaggi dei giochi in modo da renderli cinematograficamente reali.
Il giocatore può scegliere fra varie skin, per es. può sostituire ad Alyx una skin che la fa rassomigliare a Adriana Lima (la modella). Oppure usare skin ad alta definizione per i protagonisti del gioco e i civili. Skin nettamente migliori e più realistiche di quelle precedenti. Così diverse e migliorate quasi da non riconoscere più i personaggi. Anche se qualcuno potrebbe rimanere affezionato alle skin originali.
Il mod richiede che siano presenti Half Life 2, Episode 1 e Episode 2. Siccome prende i dialoghi audio direttamente da Episode 2.
A livello tecnico mi dispiace far notare come molti errori di applicazione facciano chiudere irrimediabilmente il gioco stesso. Problema probabilmente legato al fatto che alcuni antivirus (fra cui Antivir) prendano per un virus uno dei file del mod. Sicuramente è un falso positivo, non è da preoccuparsi, ma ciò rende instabile il gioco stesso.
A parte ciò il Cinematic Mod è una modification sicuramente da provare. Forse una delle migliori per Half Life 2.
Abbiamo pubblicato alcuni screenshot in questa pagina, ma se volete vedere un confronto fra quello che era Half Life 2 e quello che diventa con questo mod date un occhiata a questa pagina qui
Commenta la recensione di Half Life 2: Cinematic Mod ed esprimi la tua opinione sul gioco. |