RECENSIONE a cura del webmaster (21/09/2005)
Postal 2: Apocalypse Weekend è un'espansione di Postal 2 con nuovi livelli, nuove missioni e nuove armi (falce, martello). Al contrario di share to pain, la precedente espansione multiplayer, questa è dedicata al single player.
Questa espansione è ancora più violenta, più scorretta, più insensata dell'originale.
Peccato che talvolta si debbano far fuori degli zombie,fra cui i raccapriccianti Arnold zombie. Per la serie se non si hanno idee, implementiamo orde di zombie, così il giocatore non ha tempo di accorgersi che il gioco è uguale all'originale...
Come espansione, per fortuna è abbastanza corta, visto che giocarla è stato un sacrificio. La scarsa longevità è data dall'inserimento di due sole giornate di missioni: sabato e domenica. Non un intera settimana lavorativa come in Postal 2.
Una delle introduzioni nel gameplay è la visuale incubo. Tale modalità prevista in alcune sezioni, fa diventare il nostro eroe un visionario che vede pareti insaguinate e texture infernali dappertutto. Peccato che questa modalità (obbligatoria, è insita nel gioco) rovini il gioco stesso.
Sabato incominciamo con il dover scappare dall'ospedale (?manicomio?), infestato dai cloni zombie del famoso attore Arnold (il piccolino, non Swarzy) e da gatti tornado frutto di esperimenti (!!!), per poi inoltrarci nelle strade cittadine, dove ritroviamo gran parte dei personaggi già visti, ma anche una ventina di zombie da massacrare rigorosamente a suon di fucilate in testa in un ristorante cinese. Fin da subito si può notare come con le vostre armi potete far volare via
teste, piedi, braccia e mani.
Finita tale missione, forse è meglio dire livello. Venite scaraventati fra i verdi prati, dove un poliziotto vi comanderà di far fuori 20 mucche con un martello. Tale arma bianca può essere usata per fracassare le teste di questi poveri animaletti oppure per ******. Vi lascio immaginare.
Più avanti ritornate a Paradise, la vostra cittadina preferita, ora messa a fuoco, dove irromperete in una software house sorvegliata da molte guardie private e farete una strage di inermi programmatori.
Il giorno dopo dovrete buttare giù una ventina di elefanti imbizzariti in una riserva naturale e così via.
A livello video e audio nulla di eccezionale. Anzi l'hardware grafico non viene sfruttato a dovere, visto che la grafica è ferma a quella bruttina di Postal 2, mentre l'audio è accettabile.
Apocalypse Weekend è un brutto errore da parte della Running with Scissors. Potevano evitarlo o magari rilasciare un gioco originale e magari con una trama.
Fortemente sconsigliato, a meno che non siate dei malati di mente o vi divertiate con un espansione che non vale una minima parte di Postal 2.
Commenta la recensione di Postal 2: Apocalypse Weekend
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
Voglio sapere il finale di questo videogioco (SPOILER)
TRUCCHI (21/09/2005)
Attenzione: le cheat di Postal 2 originale sono in gran parte inutili
Nella configurazione dei tasti abiitare un tasto per la console (di default è la tilde), poi durante il gioco richiamare la console con tale tasto e digiate sissy seguito dalla pressione del tasto invio per abilitare i cheat. Poi digitare quello desiderato:
Passare fra le mura ifeelfree
Pieno d'armi, munizioni e vita WhyDoiPlay