RECENSIONE a cura del webmaster
Il
terremoto ritorna e stavolta fa veramente
paura.
Confrontato a Duke 3D, il precedente episodio
Quake I fu una mezza delusione, c'erano
delle belle architetture, ma colori, nemici
e interattività erano stati realizzati
non bene, per non dire male.
Quake
2 si riscatta...
Adesso si possono spaccare vetrate, si
possono spostare alcuni oggetti, i colori
sono molto più vivaci (basta con
la scala di marroni e grigi scuri Di Q.1),
ci sono luci colorate (che si riflettono
anche sull'arma che usate).
L'ambiente è molto più vivo, nemici
più tosti e più belli (graficamente
s'intende ;-)). Bella l'idea dei commilitoni
che subendo la tortura degli alieni Stroggos
(i nostri nemici) vi pregano per mettere
fine alle loro sofferenze (in cambio vi
regalano munizioni e bonus, ma che buoni
che sono...).
Quake 2 supporta nativamente le librerie OpenGL, Glide (3dfx) e Power VR.
Quake 2 ha avuto varie espansioni sotto forma di mission pack ufficiali: Quake II Mission Pack: The Reckoning, Quake II Mission Pack: Ground Zero e Netpack I: Extremities. Ma anche altre espansioni commerciali non ufficiali non distribuite dalla ID Software. Tra cui Zaero e Juggernaut: The New Story For Quake II.
Q2 da il supporto a software esterni come GameSpy e All Seeing Eye per facilitare la ricerca di server di gioco su Internet. |