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Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

 
QUAKE 2
Data di uscita: dicembre 1997
Modalità multiplayer presente
Motore grafico: id Tech 2 (Quake II engine)
Developer: sito ufficiale ID Software
Grafica:
96%
Longevità:
80%
Sonoro:
85%
Multiplayer:
80%
Giocabilità:
96%
Globale:
87%

RECENSIONE a cura del webmaster

Senza testo alternativo

Il terremoto ritorna e stavolta fa veramente paura.
Confrontato a Duke 3D, il precedente episodio Quake I fu una mezza delusione, c'erano delle belle architetture, ma colori, nemici e interattività erano stati realizzati non bene, per non dire male.

Quake 2 si riscatta...
Adesso si possono spaccare vetrate, si possono spostare alcuni oggetti, i colori sono molto più vivaci (basta con la scala di marroni e grigi scuri Di Q.1), ci sono luci colorate (che si riflettono anche sull'arma che usate).

L'ambiente è molto più vivo, nemici più tosti e più belli (graficamente s'intende ;-)). Bella l'idea dei commilitoni che subendo la tortura degli alieni Stroggos (i nostri nemici) vi pregano per mettere fine alle loro sofferenze (in cambio vi regalano munizioni e bonus, ma che buoni che sono...).

Quake 2 supporta nativamente le librerie OpenGL, Glide (3dfx) e Power VR.

Quake 2 ha avuto varie espansioni sotto forma di mission pack ufficiali: Quake II Mission Pack: The Reckoning, Quake II Mission Pack: Ground Zero e Netpack I: Extremities. Ma anche altre espansioni commerciali non ufficiali non distribuite dalla ID Software. Tra cui Zaero e Juggernaut: The New Story For Quake II.

Q2 da il supporto a software esterni come GameSpy e All Seeing Eye per facilitare la ricerca di server di gioco su Internet.

SCREENSHOT

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Senza testo alternativo

TRUCCHI
I codici sono da scrivere all'interno dell'interfaccia dei dialoghi[\]:

Give all - Per avere tutte le armi e gli extra (con 999 munizioni)
No target - Invisibilitą
No clip - Passate attraverso i muri
Give rocketlauncher - Lanciamissili
Give rockets x - sostituite x con il numero di missili che volete
Give grenadelauncher - LanciaGranate
Give grenades x - sostituite x con il numero di granate che volete
Give shotgun - Shotgun
Give shells x - sostituite x con il numero di munizioni che volete
Give machinegun - Machine Gun
Give bullets x - sostituite x con il numero di proiettili che volete
God - God Mode (invincibilitą)
MAP HIPExMy - Cambia la x con il numero dell'episodio e la y con il numero della mappa.
IMPULSE 200 - Tuta subacquea
RxMy - Per saltare i livelli cambia la x con il numero dell'episodio e la y con il numero del livello

Nuove opzioni per i comandi Give e Map

Da usare col comando Give come in Quake2:
ChainFist
ETF Rifle
Plasma Beam
Prox Launcher
Tesla
Double Damage
Hunter Sphere
Defender Sphere
Vengeance Sphere
A-M Bomb
IR Goggles
Doppleganger

Munizioni per il ETF Rifle: Flechettes

Munizioni per il Prox Launcher: Prox

Altri comandi validi:
- "give all"
- "give weapons"
- "give ammo"

Lista livelli (da usare col comando Map come in Quake2):

Mappe Solitario:
RMINE1 - Lower Mines
RMINE2 - Mine Engineering
RLAVA1 - Thaelite Mines
RLAVA2 - Tectonic Stabilizer
RWARE1 - Eastern Warehouse
RWARE2 - Waterfront Storage
RBASE1 - Logistics Complex
RBASE2 - Tactical Command
RHANGAR1 - Research Hangar
RHANGAR2 - Maintenance Hangars
RSEWER1 - Waste Processing
RSEWER2 - Waste Disposal
RAMMO1 - Munitions Plant
RAMMO2 - Ammo Depot
RBOSS - Widow's Lair


Mappe Multiplayer:
RDM1 - The Low Road
RDM2 - The High Road
RDM3 - Boxed In
RDM4 - Razor Close
RDM5 - Stone Hinge
RDM6 - Nexus
RDM7 - Sewer Citadel
RDM8 - Styx and Stones
RDM9 - Scenic Overlook
RDM10 - Great Divide
RDM11 - Dish It Out
RDM12 - Fall From Grace
RDM13 - Roads To Nowhere
RDM14 - Rogučs Edge


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