INFO (05/06/2009)
id Software ha rilasciato il client standalone di Quake Live che ora non richiede più la presenza di un browser e di un plugin.
In sostanza Quake Live diventa un client stand-alone con una propria autonoma installazione su piattaforma Windows.
Il gioco continua ad essere free, ossia gratuito.
http://www.quakelive.com
INFO (05/06/2009)
Quake Live (conosciuto anche come Quake Zero) è un first-person shooter basato sulla presenza del relativo plug-in nel browser. Quake Live è stato annunciato nel 2007, per essere prima rilasciato come closed beta nel 2008 e come open beta il 24 February 2009. Il gioco si basa su Quake III Arena.
Quake Live usa una versione aggiornata ad hoc dell'id Tech 3 engine. Gode di un HUD migliorato per l'occasione rispetto a Quake III Arena . Gli utenti scaricano il gioco in background e poi tramite il plug-in (non Flash) possono giocarci a pieno schermo. Gli aggiornamenti sono continui.
Attualmente gli unici browser web che lo supportano sono Internet Explorer e Mozilla Firefox su Windows XP o Windows Vista, ma la id Software sta pianificando l'adattamento anche per Mac OS X e Linux.
Il gameplay di Quake Live si basa su giocatori o squadre che si fraggano. Come in ogni fps viene ricreato un'ambiente 3D in cui si possono raccogliere bonus di salute, armature, armi, munizioni e vari power-up e in cui bisogna sopravvivere e fraggare gli avversari.
Le varie modalità di gioco includono il Duello (un giocatore contro un altro giocatore), Free For All (il clasico deathmatch), Team Deathmatch, Capture the Flag, Clan Arena e Instagib. |