RECENSIONE a cura di JamesRed (03/12/2007)
Può un fps perdersi in un oceano di mediocrità? Non voglio sparare contro Red Ocean fin da subito, in fondo è frutto della sudata fatica di alcuni programmatori e non ha nulla di negativo (se lo si guarda, chiudendo entrambi gli occhi), ma non ha neppure nulla di positivo.
Incominciamo dalla trama: voi siete Jack Hard, un istruttore di immersioni e cacciatore di tesori, ve la vedete con dei terroristi cattivoni. Non chiedetemi come mai ingaggiate una battaglia con loro e perché sono lì. Ben poco ho capito della trama e di come mai voi avete delle doti da far soccombere centinaia di avversari. So solo che vi trovate in una base sottomarina della ex unione sovietica, ora sotto il dominio dei terroristi. In stile Bruce Willis, voi e le vostre armi contro mille terroristi.
A quanto si sapeva dalle prime news ufficiali sul gioco, vi sareste dovuti trovare a contatto con l’acqua nei suoi “tre stati”: solido (ghiaccio), liquido e gassoso (vapore). Nell’acqua liquida farete una bella nuotata e vi bagnerete spesso. In quello gassoso, attraverserete qualche vapore, ma senza vedere grandi novità. Per il ghiaccio ne ho visto di più nel deserto del Sahara che qui.....
Ci sono esplosioni, nemici che saltano ed effetti di luce alla Fear. Da quel punto di vista è molto scenico. Peccato che i cadaveri assumano strane posizioni o abbiano compenetrazioni irreali con mura e porta.
Simile a doom 3 come grafica, ma gli ambienti sono molto più vivaci. La grafica è di qualità alta, ma non lo fa risaltare eccessivamente. Le ambientazioni sono troppo monotone. ma non dobbiamo combattere contro demoni o alieni, ma solo contro altri avversari umani.
Niente multiplayer. Nota molta negativa per un gioco già corto di suo e senza nessuna innovazione.
Solo 7 livelli, si gioca velocemente, Call of Duty 4 al suo cospetto sembra la storia infinita.
Solo armi normali, spiccano solamente la desert eagle con una potenza e un rinculo pazzesco e il sparabolle di energia rimbalzanti. In totale abbiamo un coltello, una pistola, una desert eagle, un fucile a pompa, un MP5, un AK47, due armi di fantasia, quella menzionata sopra e uno a proiettili laser rossi.
Che dire alla fine? Niente di eccezionale, giocabile, un po’ monotono, comunque ci sono tanti nemici per rompere la monotonia. Da giocare solo se non rimane null’altro da provare.
Commenta la recensione di
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
Voglio sapere il finale di questo gioco.
ALTRI SCREENSHOT a cura di BrokenArrow (28/04/2007)
TRUCCHI (03/12/2007)
Durante il gioco usa il tasto \ in basso a sinistra ti appare la console, un cursore quasi invisibile, non temete anche se non lo vedete inserite uno di codici e poi premete invio:
godmode -- invulnerabili
unlimitedammo --- Munizioni infinite
allkeys - Tutte le chiavi
fullhealth -- Vita al massimo
gimmeall -- Tutto quanto |