RECENSIONE a cura del webmaster (26/12/2009)
Serious Sam HD: The First Encounter è il remake del primo Serious Sam: The First Encounter con una grafica nettamente migliorata rispetto a quella vista nel 2001, oltre che con le texture e i personaggi rifatti con una qualità maggiore.
Essendo un remake rimane fedelissimo al gameplay originale (tanti nemici, molte armi), alla struttura dei livelli (identica) e alle armi e nemici già visti nell’originale. Sapendo che è un remake, non mi lamento, anzi consiglio di goderselo per quello che è. Una carneficina infinita. Uno spasso anche giocato online con gli amici. Sì, perchè SSHD supporta fino a 16 giocatori in cooperativo online tramite Steam.
Anche questo remake con la grafica migliorata riesce a reggere orde di nemici in contemporanea. Qualche calo di frame rate si nota, qualche problema nel vedere in lontananza pure. Però il gioco fa il suo dovere e lo fa bene con dei bellissimi panorami.
Qualche difetto lo si nota nell’intelligenza artificiale dove alcuni scheletri (ma anche altri personaggi) si buttano verso di voi, li schivate e si fermano a pensare davanti al muro per qualche secondo. Fortunatamente così li uccidete e riuscite a perdere meno energia.
Giocato al livello minimo è poco più di una passeggiata, grazie anche alla possibilità di salvare liberamente. Ai livelli più difficili il solo sparare non basta, bisogna anche gestire le munizioni e l’energia perché le orde di nemici sono devastanti e ben forti.
Sonoro, musiche epiche e dialoghi audio rimangono di ottimo livello. Le battute di Serious Sam rimangono le sue classiche e inimitabili battute.
Consigliatissimo a chi non ha giocato il primo e se piacciono i giochi dove si spara continuamente.
Consigliato agli amanti del primo se vogliono rigiocarlo per nostalgia con una grafica nella media paragonata a quella dei nostri giorni.
Sconsigliato a chi cerca simulatori o giochi tattici e se detestava l’originale.
Commenta la recensione di Serious Sam HD: The First Encounter
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
SCREENSHOT (08/09/2009)
|