ANTEPRIMA a cura del webmaster (02-08-2010)
Sniper: Ghost Warrior è un fps che vi fa impersonare un cecchino. Assieme al vostro spotter dovete eliminare dei militari per aiutare le forze ribelle di Isola Trueno, un fittizio paese dell'America Latina, a far cadere il governo in essere.
Provandolo in modalità facile ho notato delle incongruenze: le urla dei nemici non destano l'allarme dei loro compagni come pure i colpi sparati non li allertano.
Ciò facilita il gioco e non rende le missioni difficili come succedeva in Project IGI 2 dove un colpo sbagliato faceva fallire la missione.
Meglio così ma qualche stealther incallito potrebbe storcere il naso.
Delle volte però i nemici sembrano dotati di superpoteri e ti vedono anche se sei mimetizzato da tanto distante.
Probabilmente non c'è un bilanciamento perfetto: a volte sembra un gioco stealth iperrealistico (bisogna tener conto del vento, della distanza, del respiro, del battito cardiaco), altre volte finisce per diventare uno sparatutto arcade.
Graficamente il gioco non è male, il Chrome Engine 4 fa il suo dovere. Peccato per alcune compenetrazioni assurde, ma in genere la giungla è ben dettagliata, forse anche troppi dettagli. Inoltre sulla macchina da test (portatile con un ati X1600) ho dovuto abbassare al minimo il dettaglio e il gioco risultava comunque lento.
Fra le armi usate abbiamo varie armi da cecchino tra cui un Mk12 mod 1 SPR, un SVD Dragunov sniper rifle, un Heckler & Koch MSG90 e un AS50.
Ovviamente abbiamo anche delle pistole, un Colt M4A1, M16 e AK47.
In sede di recensione vi sapremo dire se questo gioco merita oppure no, anche se dalle voci che circolano in rete non sembra promettere molto bene. Buon gioco, prezzo basso, ma ha molte lacune e difetti che lasciano perplessi. Anche se una sua patch è riuscita a correggere molte di queste mancanze.
ALTRI SCREENSHOT
|