NEWS (08/05/2004)
Star Wars: Battlefront godrà di arene da 32 giocatori su Internet e 64 in LAN. Grazie a queste dimensioni si giocheranno le epiche battaglie viste in tutti gli episodi di Guerre Stellari, usando gran parte dei veicoli della famosa saga.
Le modalità di gioco saranno principalmente 2: una molto arcade per il giocatore che vuole fare una veloce carneficina senza impegnarsi troppo e un'altra chiamata Galactic Conquest Mode.
Quest'ultima sarà più strategica. Nelle partite prenderete il posto in una delle fazioni: l'esercito imperiale, l'alleanza dei ribelli, i droidi e i cloni.
Gli scontri fra voi e la fazione avversaria potranno essere facilitati o inaspriti dal subentrare di fazioni superpartes che vi possono o aiutare o attaccare.
Ogni fazione ha 6 classi di personaggi: 4 in comune (pilota, soldato, fanteria pesante ed esploratore) e 2 che variano per fazione. Per es. i ribelli avranno un soldato con il compito di rifornire i propri compagni di armi e salute, e godranno dell'aiuto di spie che si possono mimetizzare prendendo le sembianze del nemico.
Non sarà possibile impersonare i Jedi, per non squilibrare il gioco e anche perché se si vuole combattere con le spade c'è già Jedi Academy. |
ANTEPRIMA a cura del webmaster (13/03/2004)
Nessuno lo può negare, la moda del momento negli FPS è senza dubbio l'uso dei veicoli
Oltre ciò sta diventando una moda pubblicare titoli con una sessione multiplayer possibilmente ambientata su mappe molto ampie.
Ed ecco comparire molti titoli che ripercorrono i principi di Battlefield 1942 prendendo tipi di gioco e ambientazioni diverse, ossia Unreal Tournament 2004, Battlefield Vietnam, Far Cry,
Joint Operations: Thypoon Rising e anche Star Wars Battlefront.
Proprio quest'ultimo prende le caratteristiche di BF1942, le amplia e le mette dentro il mondo di Guerre Stellari.
Con che risultati?
Ottimi, se gli sviluppatori riescono a bilanciare il gioco e rendono effettivamente più immediato l'uso dei veicoli (come si promettono di fare).
In Star Wars Battlefront si potrà salire alla guida di uno dei tanti veicoli visti nei vari Episodi di Guerre Stellari, passando da mezzi aerei come X-Wing e Tie Fighter agli AT-AT e alle speeder bike. Ovviamente non aspettiamoci che siano riprodotte fedelmente come nelle pellicole, dato che il solo AT-AT può portare fino a 40 soldati, quando le arene multiplayer ne supportano 32 in totale.
Oltre ad usare i veicoli tanto noti, si potranno rivivere le ambientazioni viste nei film, svolgendo epiche battaglie note ai fan e combattere su pianeti come quello ghiacciato di "L'Impero colpisce ancora" o su Kamino, una distesa d'acqua, dove furono creati i cloni o nelle giungle di Yawin o Tatooine, il pianeta desertico della serie originale.
Inoltre come in BF1942 potremo scegliere le classi con cui combattere: fanteria, fanteria corazzata, piloti, ufficiali imperiali. Ognuno ovviamente con le sue doti: il pilota avrà un migliore e più ampio uso dei mezzi stessi, ma sarà meno idoneo per il combattimento sceso a terra fra la fanteria.
Ma Battlefront oltre che copiare, ops, prendere spunto e migliorare lo stile di gioco (e il nome) di Battllefield, sta per copiare un'altra idea di un altro FPS, tale Enemy Territory. Chi l'ha giocato ben conoscerà l'uso delle classi e dei gradi di Enemy Territory e della continuità che da alle partite giocate. Anche se molti giocatori non continuativi vedono tale caratteristiche come un difetto.
Battlefront si promette di dare una maggiore continuità alle partite giocate, quindi battaglie giocate online in momenti diversi, possono portare alla vittoria o alla sconfitta nella guerra complessiva. Molto interessante se sarà ben bilanciato e ben strutturato.
Ovviamente non mancheranno le partite in cui ogni sessione avrà una vita sua, gradite a chi vorrà giocare saltuariamente.
a cura del webmaster
|