SCREENSHOT a cura di Draco (30/05/2009)
ANTEPRIMA a cura del webmaster (20/07/2008)
Unreal Tournament 3 (conosciuto in fase di sviluppo con il nome di Unreal Tournament 2007 o UT2007) al contrario dei suoi predecessori integra al multiplayer una campagna single-player con tanto di trama.
Per quanto riguarda il multiplayer, non c'è nulla da dire del Deathmatch, del Dehmatch a squadre e del Capture the Flag.
Novità delle modalità di gioco di UT3 è la modalità Warfare, dove bisogna conquistare tutti i nodi presenti nella mappa e poi contrattaccare la base avversaria. Ma cosa cambia dalla modalità Onslaught che già conosciamo in UT2004?
Beh, cambiano i tempi necessari alla conquista dei nodi usando sempre l'immutato fuoco secondario del fucile Link. Inoltre le mappe sono molto più grandi e devono essere completati dei miniobiettivi, come abbiamo già visto nella modalità Assault di UT2004.
La novità principale è il Capture Orb, ossia una piccola sfera controllabile da un singolo giocatore per volta. Serve a conquistare i nodi istantaneamente avvicinandosi semplicemente la nodo. La sfera è così luminosa da rendere il giocatore immediatamente visibile agli avversari, specie in alcune mappe dark di Unreal Tournament 3.
Si hanno a disposizione 18 nuovi veicoli, ma sempre le solite 11 armi già viste non modificate per non intaccare l'equilibrio conosciuto in UT2004.
Poi c’è il Vehicle Capture the flag, una CTF con l’utilizzo di veicoli in mappe grandi.
Infine c’è la modalità Duel, ossia il duello testa a testa, un solo giocatore contro un altro solo giocatore. Il vincitore sfiderà il giocatore successivo.
Interessantissimo è il Fake Dead (Finta Morte) che permette ai giocatori di fingersi morti, sfuggendo all’avversario o per tendere agguati.
Graficamente su una Ati Radeon 9700 il gioco viene impostato automaticamente ad una risoluzione di soli 640x480. Deprimente! Un ritorno alla grafica di Duke Nukem 3D. Senza nulla voler togliere a Duke 3d che è un ottimo gioco e che gli 800x600 li raggiungeva.
Se aumento la risoluzione le texture migliorano, ma sempre con quel senso di sgranato, di grafica passata e sfocata. O la scheda grafica non regge UT3 (come è naturale che sia), oppure il gioco è una ciofeca graficamente su schede grafiche non ultimo modello. Gli screen si commentano da solo.
Altra nota di demerito sta nel fatto che sulla Ati X1600 del portatile il gioco neppure parte. E nessun’altro gioco mi fa scherzi simili. Forse alla Epic Games prediligono Nvidia piuttosto che Ati? Una risposta la si potrà avere solo in fase di recensione su un computer dotato ad hoc.
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