RECENSIONE a cura del webmaster (13/11/2004)
SAS: Into the Lion's Den è la conversione dello stesso mod per UT 2003, ora giocabile anche su UT 2004 .
Questo mod ricorda (per le ambientazioni, non per la gestione del gioco di squadra) Raven Shield: armi realistiche, squadre speciali e terroristi. Il gameplay è abbastanza semplice, anche se delle volte non mi ha convinto (vedi Intelligenza artificiale nulla e gli obiettivi da portare a termine).
Come la maggior parte dei mod per Unreal Tournament è presente una sessione di pratica (instant action) per giocare in singolo contro i bot. Tale sezione è possibile saltarla per giocare direttamente online.
Appena iniziate a giocare dovete scegliere se stare con i buoni o con i cattivi, ossia con le squadre dei soldati scelti della SAS o con le forze opposte.
Scelta la fazione, potete scegliere anche di che SAS volete essere o di quale gruppo terroristico fare parte, rispettivamente: SAS, SAS urbana, SAS britannica, SAS australiana, SAS canadese o SAS neozelandese oppure se essere un terrorista dell'IRA, arabo o così via. Personalmente ho notato solo modifiche degli abbigliamenti e non diversità nell'uso nel gameplay.
Dopodiché entrerete nell'arena e premendo F8 potete decidere le 2 armi da portarvi dietro e cosa mettere nell'inventario. Le armi sono diverse per le 2 fazioni: per le forze speciali come armi primarie ci sono il MP5/10, M4, G36, Benelli M4, 496A1, armi secondarie: le pistole BHP e Five-Seven e come gadget: granate flash, fumogeni, visori notturni e binocoli. Meno attrezzati sono le "opposing force" con: uzi, mac10, ak-47, ak-74, mossberg 590a, dragunov. Come armi secondarie abbiamo le pistole Colt e la Walther Ppk. Le armi sono realizzate bene, ma non proprio fedeli alle loro controparti reali. Quasi tutte le armi sono dotate di un fuoco secondario, dove si mira per sparare con più precisione.
Le locazioni sono molte, particolareggiate, ampie e ben disegnate. Varie sono le località: Cina, Egitto, templi di qualche zona sperduta, città, bunker militari, magazzini, ville, zone innevate, un'ambasciata britannica, un campo di addestramento dei terroristi, una costruzione simile ad un castello.
Il grande difetto del mod è che, anche a livello divino (al massimo della difficoltà), i BOT hanno un intelligenza da idioti: se fai un angolo, i tuoi compagni sbattono contro il muro per seguirti. Specialmente se nell'angolo al posto del muro, c'è solo un rialzo, tale che questi continuano a vederti, ma non riescono a saltarlo. In questo caso i bot compagni tenteranno di saltare all'infinito senza mai riuscirti a venire incontro.
A parte questo difetto il mod è più che sufficiente, non eccelle in nulla, ma è comunque ben realizzato: se vi piace far parte delle teste di cuoio o magari preferite diventare un terrorista, allora questo è il mod giusto.
a cura del webmaster
Commenta la recensione di SAS: Into the Lion's Den ed esprimi la tua opinione sul gioco.
Altre immagini
|