RECENSIONE (10/03/2007)
Un mod come sappiamo è una modification, una modificazione parziale di un gioco, mentre un total conversion è una modifica totale di un gioco.
A volte le total conversion modificano molto il gioco, ma non gli cambiano genere. In questo caso non è così! Questa TC non ha nulla di Unreal Tournament 2004 a parte qualche texture riusata.
Niente sparatorie, niente frag, ma solo un gioco divertente. Come ci suggerisce il titolo, il protagonista è una gallina. Compito nostro è portare in salvo il pollastro evitando di essere catturati dal cuoco e dai suoi concittadini.
Una vera e propria fuga fra vicoli, cassonetti e bonus sparsi per l'unico livello attualmente giocabile. Alla fine dovrete prendere al volo l'aeroplano per poter andarvene. La fuga non sarà facile, specie se settate una difficoltà alta.
Graficamente il gioco è carino e molto caricaturale. Non si può criticare ciò viste le origini amatoriali. Sia i menù che l'intro sono fatte abbastanza bene. Degna di nota è la musica che suona durante la fuga o la canzone distorta del cuoco ad inizio del livello. Da spaccarsi dalle risate.
Ho notato (ma non solo io) la gran rassomiglianza dell'intro con Postal 2: la visione della cittadina e lo strano comportamento dei cittadini ricorda moltissimo Postal 2.
Durante la fuga oltre che saltare, possiamo premere le frecce per spostarsi di lato ed evitare alcune mischie da rugby. Oppure possiamo mollare uova esplosive o mettere il turbo per scivolare via ed evitare di essere placcati.
Due critiche comunque sono fattibili: la prima è la non possibilità di settare i tasti, rendendo il gioco non completamente giocabile. La seconda è la mancanza di una sessione multplayer. Sarebbe stato divertentissimo dividersi in 2 team: uno di polli e uno di cuochi! Ma forse (almeno spero) i creatori della TC lo includeranno in una versione successiva. Anche se da vari indizi lo sviluppo sembra stato terminato e forse non vedremo mai il gioco completato.
Ovviamente se state cercando qualcosa di serio, che abbia un minimo di senso, che non sia demenziale allora lasciate stare, Chase the chicken non fa per voi.
Commenta la recensione di Chase the chicken
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
|