RECENSIONE a cura del webmaster
(31/10/2004)
La recensione del mod The night after Christmas per Wolfenstein 3D l'abbiamo fatta utilizzando anche NewWolf, un altro mod che serve a migliorare la grafica in Wolfenstein 3D. Abbiamo optato per questa scelta, dato che giocare a questo mod con l'originale Wolfenstein 3D così com'è, non sarebbe consigliato, visto che perderebbe molto.
Questo mod ha una nuova musica, molte nuove texture ben realizzate nel loro contesto natalizio e nuovi nemici (pochi!), compreso un boss finale molto particolare: Babbo Natale armato di tutto punto ( realizzato abbastanza bene rispetto al resto).
La trama: sei un poliziotto che si è messo a riposare a casa dopo aver trascorso un bel Natale, ad un certo punto senti all'esterno dei rumori come se qualcuno stesse irrompendo nella casa. Prendete la vostra pistola ed osservate fuori della finestra. Ci sono decine di ladri e tu decidi eroicamente di fermarli...
Il mod è un unico livello ambientato nella vostra casa, nel bar vicino, fra le strade della città e nella tana di Santa Claus. Non ci metterete più di 5 minuti a finirlo. Ma è comunque un bel diversivo ai bunker di Wolfenstein.
Il Mod non richiede l'originale Wolfenstein 3D, dato che è una total conversion autonoma, ma per utilizzarla con NewWolf è consigliato avere Wolfenstein 3D.
a cura del webmaster
|