RECENSIONE a cura del webmaster (26/12/2007)
WarPath è un gioco a basso costo che vuole affrontare un titolone multiplayer d’azione e adrenalinico come Unreal Tournament 2004 usando la sua stessa arma, ossia l’Unreal Engine 2 dello stesso UT2004. Ci riuscirà? Questo lo decideremo alla fine, intanto incominciamo ad analizzare la trama del gioco.
La trama è solo un contorno inutile ai fini del gioco: tre razze si contendono il pianeta Kaladi: i Kodos, gli Ohm e gli umani. Dal punto di vista del gioco a seconda della razza scelta si dovrebbero avere abilità diverse e un finale diverso. Ho scelto la prima razza (gli Ohm) è il gioco era divertente. Vinto con la prima ho creato un nuovo profilo per giocare con la seconda (la coalizione umana). Le mappe erano pressoché simili, le armi le stesse, cambiavano solo i nemici (stavolta gli Ohm e i Kodos). La noia ha quindi incominciato a prendere il sopravvento.
Il colpo finale c’è stato quando ho voluto incominciare il terzo profilo con la terza razza (i kovos) . Non cambiava nulla a parte le mappe molto simili e i nemici (stavolta gli Ohm e la coalizione umana). L’ho proseguito, solo perché un Kodos è entrato nella mia stanza e mi ha puntato un fucile intimandomi di proseguire. Altrimenti avrei terminato lì il gioco.
Dal punto di vista del gioco effettivo ci sono 2 tipi di gioco: offline contro i bot in mappe simil multiplayer e online contro avversari umani e/o bot. Quello descritto sopra è l’offline, ma la versione online non cambia molto. Le modalità e le mappe sono quelle, ma si possono affrontare avversari umani reali.
Ci sono varie mappe con 8 armi fra cui vanno segnalati il Vibro-Blade (una spada), l’E.M.A.D. (serve a guarire ferite limitate) e un fucile di precisione arcade molto semplice e veloce da usare.
Ci sono 3 veicoli e 4 modalità di gioco. Queste sono DeathMatch, Team DeathMatch, Capture The Flag, e FrontLine Assault.
Le prime 3 sono conosciute da tutti i giocatori ossia nella prima si è tutti contro tutti, nella seconda si vede scontrare due squadre e nella terza le due squadre devono rubare la bandiera nemica senza farsi rubare la propria. La quarta modalità è simile alla modalità energia vista in UT2004, dove bisogna prendere il controllo di alcune zone della mappa fino alla conquista del territorio nemico distruggendo il nucleo d'energia avversario.
Graficamente siamo a buon livello: effetti di luci ed esplosioni non si sprecano.
La frenesia nelle sessioni multigiocatore si nota con nemici che saltano da tutte le parti e che volano dappertutto per le esplosioni.
La pecca principale del gioco è il suo stesso insuccesso, una volta abbiamo trovato un solo server con 4 persone..... Inoltre l’intelligenza artificiale sembra una parola di valore insignificante: pochissime volte i bot fanno qualche buona tattica, la maggior parte delle volte non si accorgono neppure se gli passiamo vicino o se gli stiamo riempiendo il fondoschiena dei nostri proiettili.
Personalmente non lo consiglio, UT2004 è molto simile ma molto meglio. Unreal Tournament 2004 è su un altro pianeta. Se volete fraggare quindi rimanete pure su UT2004. Se però volete provare qualcosa di simile senza fossilizzarvi in UT2004, allora provatelo, ma non aspettatevi il rivale di UT2004.
Altri screenshot
Voglio sapere il finale di questo videogioco
TRUCCHI (25/11/2008)
Inserite i seguenti codici nel menù trucchi facendo attenzione a maiuscole e minuscole e anche alle sole maiuscole ad inizio parola:
ALLAMO Munizioni infinite
F3ARM3 Invincibilità
MYLOCATION Statistiche della locazione
Lose Perdi la partita in corso
IMALAZYBEEOTCH Sblocca la partita per un giocatore
Win Vinci il match in corso |