Screenshot (09-03-2008)
Warsow prende vita da un Quake 2 Engine fortemente modificato con l’uso di uno stile basato sul Cel Shading. Stile già visto nel bellissimo XIII, dove l'aspetto fumettoso viene evidenziato da un bordo nero attorno ai personaggi e alle figure, le quali hanno dei colori vivaci e accesi.
Lo stile di W§W oltre ad essere fumettoso, è anche divertente. Il gameplay di WSW è veloce, mentre l’ambientazione è cyberpunk.
E’ un fps free multipattaforma per Microsoft Windows, Linux e Mac OS dedicato al multiplayer online o in LAN. Il gioco riprende il gameplay della serie di Quake dove si usano il circle-jumping, bunny hopping, strafe-jumping, double jumping, ramp-sliding, e rocket jumping. Ciò vuol dire fare salti impossibili e balzi improvvisi per scappare dal fuoco nemico o per attaccare il nemico alle spalle.
Ogni arma ha due modalità di fuoco diverse che permettono di affrontare le partite in modo diverso a seconda della potenza di una modalità rispetto all’altra.
Inoltre si possono usare power-up per potenziare le proprie abilità.
Fra le modalità di gioco ci sono i Duel (il classico duello), Duel Arena (duelli fra 2 giocatori scelti nel server, chi lo vince rimane al duello successivo, in pratica dei duelli a turno), Free for All (Deathmatch o come volete chiamarlo) , Team Deathmatch , Capture the flag , Race (proprio una gara di velocità), Clan Arena e Instagib.