NEWS a cura di BrokenArrow (11/03/2012)

Xonotic è uno sparatutto in prima persona rilasciato sotto licenza libera (GPL) e multipiattaforma (Linux, MacOs, Windows) dal gameplay veloce e frenetico, l’obiettivo è quello di diventare il miglior FPS open-source nel suo genere.

Ha implementato una sezione singolo giocatore (da non confondere con una campagna offline, ma con i bot come unreal) e una multiplayer, sul sito ufficiale e presente una lista dei server attivi.

Xonotic usa DarkPlaces, una versione avanzata del motore grafico di Quake.

La localizzazione è estesa a tutto il menù e alla gran parte del gioco, ora consente una facile traduzione in molte lingue diverse, tra cui, tedesco, spagnolo, francese, italiano, ungherese, olandese, portoghese, rumeno, russo e finlandese.

Sono state aggiunte al gioco 7 nuove mappe predefinite (Afterslime, Courtfun, Leave_em_behind, Newtonian-nightmare, RunningMan, Techassault, Xoylent), e molte altre sono state aggiornate con nuovi dettagli.

Ci sono 16 differenti modalità di gioco, compresi i classici deathmatch e capture the flag e varie tecniche di gioco come lo strafe jumping, il bunny hopping e il rocket jumping.


|