ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RACCONTATO IL FINALE DI DARK MESSIAH: MIGHT AND MAGIC, NON LEGGERLO SE NON L'AVETE FINITO.
SPOILER a cura del webmaster (16/08/2009)
Durante il gioco scoprirete che Arantir vuole sacrificare l'intera popolazione per il suo rituale e voi volete fermarlo.
Verso la fine c'è la missione facoltativa di purificazione che vi da 3 nuove e potenti armi (fra cui la spada che era bloccata da Xana). Ovviamente Xana cercherà di convincervi a non purificarvi nell’acqua benedetta e a non rinunciare ai vostri poteri demoniaci.
Alla fine del gioco potete scegliere se reimprigionare vostro padre oppure condividere con lui il dominio.
A prescindere che finite il gioco non facendovi benedire e uccidendo/inimicandovi Leanna oppure facendovi benedire e scontentando Xana, se decidete di prolungare la prigionia di vostro padre (“Non seguirò le tue orme, padre. Farò la mia strada e userò il teschio per farlo.”), richiamerete l'odio di vostro padre
e lui risponderà: "Ora sono vecchio e paziente ma ritornerò e allora capirai cosa vuol dire agonia...".
Le due scelte su Leanna e Xana mostrano un video molto simile, ma in cui cambia solo il personaggio coprotagonista: in quello di Xana, sarete tu e Xana a subire le parole di vendetta del padre. Mentre in quello di Leanna sarete tu e Leanna a subirle.
Se porti il teschio a tuo padre, non accontentando Xana, allora lui si complimenterà con la bella Xana dicendogli “Xana trovo la tua fedeltà veramente encomiabile” e infine dirà “per la prima volta da secoli nessuna catena mi lega”.
La storia finisce uguale se Leanna ti segue quando porti il teschio al padre con la sola differenza che tuo padre fa fare un salto a Leanna e dice "Peccato che il tuo gioco si sia rotto subito, spero ti sia stato utile".
Il gioco chiude con una voce narrante: “...entrambi sovrani regneranno il mondo come Sar-Shazar andava predicendo.”
Visualizza la recensione
|