ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RACCONTATO IL FINALE DI F.E.A.R. NON LEGGERLO SE NON L'AVETE FINITO.
SPOILER (19/06/2006)
Le seguenti deduzioni derivano dai messaggi trovati durante il gioco e dagli eventi a cui si assiste durante il gioco, oltre ad alcune idee suggeritemi dalla lettura di vari forum. La vera risposta al gioco si potrà avere solo con l'espansione Extraction Point, dove si potranno capire le idee degli sviluppatori.
La figlia del Dottor Alan Wade, Alma, ad 8 anni viene rinchiusa in un laboratorio dell'esercito americano per studiare i suoi poteri telepatici. I militari intuiscono di poter utilizzare tali poteri creando un esercito di cloni comandato da un solo telepate. Con il DNA di Alma vengono prodotti 2 cloni, il primo dovremmo essere noi e l'altro e' Paxton Fettel.
Ma Wade non è convinto che i poteri telepatici di sua figlia fossero di carattere genetico visto che era sua figlia. La fa mettere in gravidanza in età adolescenziale e la rinchiude sotto coma farmacologico. Il nascituro siete voi (“io lo so chi sei”, “ridatemi il mio bambino”, “uccidili tutti”).
Il progetto Origin nel frattempo va in bancarotta. Fettel resta un oggetto di proprietà di ATC (Armacham Technology Corporation). Un guasto ai sistemi di contenimento e una tentata riapertura del contenimento permettono ad Alma di liberarsi.
Il governo cerca di risolvere mandano voi della F.E.A.R.. Ma voi in fondo fate il volere di Alma stessa che usa Fettel per uccidere chi intralcia la sua vendetta. Alma uccide il suo creatore e riesce a uscire dal centro, mentre voi venite soccorso dalla vostra squadra.
Questo è il riassunto di F.e.a.r.. Cosa succede nel finale?
Nel penultimo livello vedete Alma in alcune allucinazioni e scappate dal centro.
Fuori dai laboratori scoppia l'esplosione nucleare da voi innescata, di cui potete vedere alcune immagini.
Sorprendente! La scena finale, ma anche che vi salvate. Superman al vostro confronto è nulla.
Ma nell’ultimo livello denominato epilogo, la vostra squadra vi salva portandovi via con l’elicottero. E mentre discutete con i vostri compagni, si sente un botto sull’elicottero e appare Alma che tenta di salire sulla cabina … peggio che in THE RING o in SILENT HILL…
Dopo i titoli di coda, una telefonata della presidentessa ATC informa un non conosciuto senatore che la situazione è sotto controllo, e che il primo prototipo, ossia noi siamo un successo.
Visualizza la recensione |