RECENSIONE a cura del webmaster
Medal of Honor è il classico gioco i cui pregi nascondono le mancanze. La grande giocabilità, la varietà di situazioni, una trama con un ritmo incessante, un'ottima grafica riescono a far passare inosservata quella che è l'unica strada percorribile, un gioco senza possibilità di uscire dal binario.
Fin dall'inizio il giocatore rimane stupito da tutto quello che gli accade intorno, per quanto l'interazione con l'ambiente che lo circonda sia nulla, se non quella predisposta dai creatori per portare a termine il gioco stesso.
Le missioni sono varie, tutte basate sul vostro personaggio, una spia americana che influenzerà le sorti della seconda guerra mondiale. Quindi dovete stare molto attenti. Sabotaggio, trovare piani e prototipi, salvare prigionieri sarà il vostro pane quotidiano.
Non preoccupatevi, non ci sono sezioni stealth noiose da vera spia, anzi farsi largo a suon di raffiche di mitra e uccidere nazisti a tutto andare sarà l'attività principale del gioco.
Oltre a infiltrarvi nelle basi nemiche, sarete protagonisti anche dello sbarco in Normandia sulla famosa spiaggia di Omaha come nel film "Salvate il soldato Ryan". Le emozioni saranno quelle e anche di più. La migliore missione del gioco. Lì non dovrete combattere per uccidere, ma portare a casa la vostra pellaccia. Nulla può descrivere la sensazione di vedere cadere a terra i propri compagni sotto le esplosioni e le raffiche dei mitra.
Ci sono delle missioni in cui si può guidare un carrarmato e radere al suolo un intero villaggio. Nulla vi fermerà. Peccato che qui sia lampante che la strada che farete, non è una strada, ma un binario senza deviazioni. Da questo punto di vista scordatevi la massima libertà tipica di Battlefield 1942.
Il tutto viene mostrato con il motore grafico di Quake 3 Arena, ovviamente con molto più stile.
Un cenno alla sezione multiplayer va sicuramente fatto. Dato che è molto ben realizzata. Potete prendere parte a delle epiche battaglie sia che vogliate essere americani che tedeschi. In ogni caso il divertimento è assicurato.
RECENSIONE PRINCIPALE |