RECENSIONE a cura del webmaster (21/10/2004)

Rise
of the Triad è stato un gioco trascurato, ma che comunque vale la pena riprovare con questo mod che alza che la risoluzione e lo rende giocabile tuttora.

WinRott non sconvolge il gioco e neppure lo evolve come ha fatto JDoom con Doom, ma lo rende perlomeno usufruibile dai pc odierni.

Oltre ad aumentarne la risoluzione fino a 800x600, rende apprezzabile l'audio (musiche e suoni) che non tutti i pc moderni ci potrebbero far sentire a causa di alcune incompatibilità tra l'originale Rise of the triad e le schede sonore moderne.

Peccato che oltre alla risoluzione maggiore, non ci sia un minimo di antialias per nascondere i pixel fin troppo evidenti e le bitmap di qualità (a queste risoluzioni) scadente

Tuttavia questo mod è da provare, così da poter aver una scusa per usare l'arsenale devastante di Rise of the triad. Oltre alle pistole e mitragliette, possiamo fare stermini di massa con lanciamissili di vario tipo, fra cui alcuni che lanciano missili multipli o altri che creano dei veri e propri firewall: non quelli per la sicurezza dei computer, ma bensì dei veri propri muri di fuoco che bruciano tutti i nemici.

Oltre a ciò con un trucco possiamo anche mettere una telecamera sul missile e vedere su che nemico va a finire.

Le altre armi sono una mazza da baseball, una mano divina e una bastone magico.

Unico difetto del gioco (non del mod) è la quasi totale mancanza di originalità dei livelli, molte mappe sono simili fra loro e non hanno un'anima, nulla che le contraddistingue. Questo è il vero limite del gioco.
Difetti del mod? A parte quelli detti sopra, non vorrei sbagliare, ma la palette dei colori sempre essere abbastanza limitata come nel gioco originale.
a cura del webmaster






|