Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

Senza testo alternativo

L'ARMERIA:
Luger P08

Luger P08

Tra le pistole più apprezzate e prodotte di ogni tempo, forse la prima tra quelle automatiche di incontestabile successo, la Luger P08 (talvolta chiamata P08 Parabellum) è una pistola semi-automatica progettata da Georg Luger basandosi sulla Borchardt C-93, e prodotta dalla casa d'armi DWM (Deutsche Waffen und Munitionsfabriken).
La denominazione Parabellum deriva dall'indirizzo telegrafico della DWM, che all'epoca era "Parabellum Berlin".

Introdotta per la prima volta nel 1898, è stata prodotta fino ai giorni nostri grazie all'alta precisione che la rende ottima anche come arma sportiva. Venne prodotta in vari modelli con canne di differente lunghezza (10 cm. per il modello P08) e anche con calci aggiuntivi.

Impiegata per la prima volta dall'esercito svizzero nel 1900 con un munizionamento da 7.65mm Parabellum con il nome di Ordonnanzpistole 00, venne poi accettata dalla marina tedesca e nel 1908 anche dalla Wehrmacht, ma con un calibro differente, il 9 Parabellum, munizionamento anch'esso realizzato da Luger e dalla DWM nel 1902, detto anche "9x19" o "calibro Luger".

Venne largamente utilizzata dall'esercito tedesco e poi nazista sia nella prima che nella seconda guerra mondiale. Nel 1942 venne sostituita dalla Walther P38 a causa del costo di produzione e della notevole manutenzione che richiedeva. A tutt'oggi è un'arma ricercata ed apprezzata dai collezionisti di tutto il mondo.

In base alla licenza "GNU free documentation license", i contenuti di questa pagina sono stati presi da "http://it.wikipedia.org/wiki/Luger_P08"


Call of Duty 2

Luger P08


Call of Duty 2


Call of Duty United Offensive


Call of Duty United Offensive