RECENSIONE a cura di Daniele Vivona (25/01/2007)
Scrivere delle recensioni sugli addon di Wolfenstein 3D potrebbe essere considerato da alcuni sbagliato perché sarebbe come recensire le varie mappe per Doom.
Ma in fondo sono molto diversi i WAD e gli addon per Wolf, anche se certi WAD meriterebbero di essere recensiti, come Action Doom.
Comunque intendo recensire i migliori addon di wolf3d e inizierò con Castle Totenkopf.
Voi siete sempre BJ, ma non siete mai stati nel Castello Wolfenstein, ma solo nel castello Totenkopf, un castello molto più inquietante e pericoloso.
Qui troveremo alcuni dei nostri vecchi amici, Hans Grosse e il malefico Dottor Shabbs, mentre gli altri boss sono nuovi.
Inizierete trovandovi nella prigione che si estende per cinque piani, poi entrerete nei laboratori e infine nel castello.
Le armi sono 6, le classiche di wolf3d più un fucile di precisione e un super fucile mitragliatore potentissimo.
I nemici sono praticamente tutti con la grafica cambiata più altri completamente nuovi (forti i nuovi SS, i soldati con lanciafiamme, quelli col mitra e gli scienziati).
E' molto suggestivo che già dal primo livello si sentiranno i suoni ambientali, nel caso delle prigioni si sentiranno le urla dei prigionieri, urla molto inquietanti che vi faranno pensare che ci saranno pure dei fantasmi a fine gioco. Naturalmente non ve lo posso dire ora quando metterò
lo spoiler lo saprete.
Questo è il primo addon di Wolf Skervos Jones, a mio parere il più grande produttore di addon, degli altri scriverò la recensione dopo, vi anticipo che in questi mod ci saranno pure esperienze "OutDoor", cioè in luoghi aperti e nuove armi tra qui l'attesissimo lanciarazzi e il lanciafiamme.
Io sono del parere che se wolf3d vi è piaciuto, questi add-on sono l'ideale per voi.
Commenta la recensione di Castle Totenkopf
ed esprimi la tua opinione sul gioco.
|