ATTENZIONE DI SEGUITO VIENE RACCONTATO IL FINALE DI DOOM 2. NON LEGGERLO SE NON L'AVETE FINITO.
SPOILER (11/10/2006)
Il livello finale di Doom 2 è forse quello più difficile di tutto il gioco, ma non impossibile.
All'inizio del livello finale "Icon of sin", fate scorta di tutte le armi e munizioni che trovate e entrate nel teletrasporto.
Giungete di front al boss finale, il quale sputa dal buco in fronte dei cubi. Ogni cubo genera un mostro e lui ne sputa sempre di più e sempre di più forti.
Sbrigatevi, girate le spalle, premete spazio e salite sulla piattaforma che si abbassa, poi trovate le altre piattaforme abbassatele e salite fino alla cima.
Ora premete la leva per alzarla e mettere in movimento l'ascensore centrale. Dirigetevi verso di lui, prendete il powerup per l'invulnerabilità, richiamate l'ascensore con il tasto spazio quando gli siete davanti e salite. Mentre l'ascensore sale sparate 2 colpi del rocket nel buco nella fronte del boss.
Se non riuscite e venite buttato giù, riprovate magari facendo piazza pulita di tutti i nemici con alcuni colpi di BFG e poi quando siete a livello del buco sparate, magari lanciandovi dall'ascensore in alto verso il buco stesso.
Se i 2 razzi colpiscono bene, vedrete il boss esplodere e vedrete la schermata dove vi fanno i complimenti per aver fermato l'inferno in terra.
Se invece di eliminarlo con il lanciarazzi, usate il noclip ed entrate nella testa, troverete un easter eggs.
Dopo di ciò potrete scorrere tutti i mostri, uccidendoli uno ad uno. Dal marines zombie fino al Cyberdemon.
Visualizza la recensione |