RECENSIONE a cura di Daniele Vivona (11-02-2007)
Secondo voi quando un soldato inviato in guerra spara ad un soldato nemico e gli dice "vattene all'inferno", secondo voi lui penserà che quel soldato si possa "vendicare?". No, direte voi, e potrà pensare che si possa vendicare dopo aver visto questo orrore? Si, dico io.
Cold As Hell fu senz'altro l'unica TC che riuscì in qualche modo a tener testa ad Action Doom (ma Action Doom è il migliore).
Cold as Hell è senz'altro una TC fatta bene (un dono di dio rispetto alle solite TC), specialmente per le armi. Allora, è l'anno 1954, un jet americano sorvola tranquillamente il cielo con destinazione una base militare americana. Sfortunatamente l'aereo viene colpito da qualcosa non identificato e precipita, voi siete l'unico sopravvissuto.
La base dove dovevi andare è più avanti, ma vedi che è tutto deserto, non un'anima viva (VIVA) si aggira da queste parti, la base è completamente deserta, trovi appunti e munizioni e vai nel bagno dove senti parlare, e dopo un po’ la porta del bagno si apre e vedi uscire un mostro infernale!
Cosa non affatto emozionante per chi è abituato a doom2 anche se la porta si apre all'improvviso.
Improvvisamente appaiono dal nulla migliaia di mostri pronti ad ucciderti.
Naturalmente essendo Doom questo era ovvio, ci hanno pure rovinato la trama.
Parliamo adesso del gioco in se per se. Le armi sono senz'altro la carta vincente di questo gioco:avremo i pugni, una pistola americana, il fucile e la doppietta di Doom 2 ma che ricaricano e
sparano in modo diverso, un mitragliatore Thompson (Medal of Honor vi dice niente?), un lanciafiamme (che sembra piuttosto l'ordigno finedimondo che doveva avere saddam), un Mitragliatore BAR (Call of Duty, Brothers in Arms...avete molta scelta) e infine l'M1 Garand (idem come prima).
I nemici sono naturalmente demoni, molte varieta di imp e poi un sacco di mostri da far tornare all'inferno (magari troviamo anche quel famigerato soldato...).
Una bella novità è che per una volta non sarete solo a combattere i demoni, ci saranno altre truppe americane che li uccideranno in ogni modo, ma non sono sempre troppo forti.
Poi c'è una parte dove dobbiamo sparare da una macchina pilotata da un nostro amico investendo allegramente tutti i mostri. Le ambientazioni sono basi innevate, carina l'idea delle foglie degli alberi (proprio come Hexen) solo che ce ne sono troppi e il gioco ne risente andando a rallenty.
Non è senz'altro all'altezza di Action Doom ma secondo me si dovrebbe scaricarla: www.doomwadstation.com
Commenta la recensione di Cold as hell
ed esprimi la tua opinione sul gioco
|