RECENSIONE a cura del webmaster (06/04/2005)
Chiunque abbia giocato a Hexen, sa quanto bello sia, ma come tutte le cose in questo mondo, anche i capolavori invecchiano e i la maggior parte dei giocatori odierni trova inconcepibile giocare a un qualsiasi fps che non utilizzi almeno il motore di Doom 3 o di Half-Life 2 e che non utilizzi tutti gli effetti dell'ultima scheda video comprata a suon di centoni di euri.
Per fortuna, come Doom e Heretic, hanno avuto la loro versione moderna in JDoom e in JHeretic, anche Hexen ha il suo JHexen.
Come ogni fps che si appoggi al Doomsday, anche Hexen gode di altissime risoluzioni, lens-flare, luci dinamiche, multiplayer e scroll mouse.
JHexen è anche applicabile all'espansione "
Deathkings of the Dark Citadel" e in modo limitato (senza sprite poligonali diversi da quelli standard) anche ad eventuali mod di terze parti.
Con JHexen è inoltre possibile personalizzare i comandi da tastiera, il mouse look e gli assi di un eventuale joystick, per non parlare del sonoro e della grafica (openGL compreso).
Ovviamente JHexen ha anche i difetti dei suoi JCompagni (JDoom e JHeretic): un multiplayer molto scarso, una certa instabilità, un antialias a volte troppo marcato e i nemici poligonali a volte esageratamente squadrati (il mostro bitesta ne è il più lampante esempio). Nessuno di questi motivi, però deve essere causa di disinteresse verso questo mod!
Quindi dopo aver letto la nostra recensione di Hexen, se volete scoprire questo gioellino, vi consigliamo di installarvi il Doomsday e di provare il brivido di JHexen.
Commenta la recensione di JHexen ed
esprimi la tua opinione sul gioco.
|