Home


Recensioni &
Anteprime


Guide & Speciali

Mod & Total Conversion

Download

Clan

Contattaci o collabora

 

 

 

FTI - Community Multiplayer e Clan Fps

 

 

 

Giacomo Rossi - Ceregnano - Cioci

 
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ0/9Gratuiti
 Sabotage 1943  Sabotain: Break the Rules  SAS Anti Terror Force  Sauerbraten  Scorpion: Disfigured  Secret Service: Security Breach  Section 8  Sector of death  Serious Sam HD: The First Encounter  Serious Sam HD: The Second Encounter  Serious sam: The First Encounter  Serious Sam: The Second Encounter  Serious Sam II  Serious Sam III  Serious Sam 3: il gioiello del Nilo  Serious Sam 4  Severity   Shadow Force: Razor Unit  Shadow Ops: Red Mercury  Shadow Warrior  Shadow Warrior 2  Shadow Warrior Wanton Destruction  Shark! Hunting the Great White  Shellshock 2: Blood Trails  Shogo: Mobile Armor Division  ShootOut  Shot To Kill: Colombian Crackdown  Showdown: Scorpion  Sin  SIN Episodes Emergence   Singularity   Skynet  Sniper  Sniper Elite  Sniper: Art of victory  Sniper: Ghost Warrior  Sniper: Ghost Warrior 2  Sniper Path of vengeance  Solar  Soldier Front  Soldier of fortune  Soldier of fortune 2  Soldier of fortune Payback  SÖLDNER - Secret War  South Park  Spear of destiny  Specforce  Special Army Force  Specnaz: Project Wolf  Specnaz 2  Spoils Of War  Stalin Subway 2  S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat  S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky  S.T.A.L.K.E.R. - Shadow of Chernobyl  Stargate SG1  Starship troopers  Star Trek Elite Force 2  Star Trek Voyager Elite Force  Star Trek: Klingon Honor Guard  Star Wars Battlefront  Star Wars Battlefront 2  Star Wars Battlefront 3  Star Wars: Republic Commando  Stealth Force - The War on Terror  Strife  Sudden Attack  Super 3D Noahs Ark  Swat 3 - Close Quarters Battle Elite Edition  Swat 4  SWAT 4: The Stetchkov Syndicate  Syndicate  System Shock  System Shock 2 
 Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth  Call of Duty  Call of duty 2  Call of duty 4: Modern Warfare  Call of duty 6: Modern Warfare 2  Call of Duty Advanced Warfare  Call of duty: Modern Warfare 3  Call of duty: Black Ops  Call of duty: Black Ops 2  Call of Duty: Ghosts  Call of Duty United Offensive  Call of Duty: World at War  Call of Juarez  Call of Juarez: Bound in Blood  Call of Juarez: The Cartel  Call sign Charlie  Carnivores  Carnivores II  Carnivores Cityscapes  Carnivores the ice ages  Catacomb Abyss  Celestial Impact  Cellfactor Combat Training  Cellfactor Revolution  Chaser  Chasm The Rift   Chex Quest  Chrome  Chrome 2  Chrome Specforce  Chub gam 3d  CIA OperativeSolo Missions  Clive Barker's Undying  Clive Barker's Jericho  Close Combat: First to fight  Codename Eagle  Codename Outbreak  Code of Honor: the French Foreign Legion  Code of Honor 2: Conspiracy Island  Code of Honor 3: Desperate Measures  Colonies  Combat Arms  Combat: Task Force 121  Command & Conquer: Renegade  Command & Conquer: Tiberium  Commandos Strike Force  Condemned Criminal Origins   Conspiracy: Weapons of Mass Destruction   Corridor 7: Alien Invasion   CounterStrike  CounterStrike: Condition zero  Counter-Strike: Global Offensive  CounterStrike: Source  Country Justice Revenge of the Rednecks  CrossFire  Cryostasis: Sleep of Reason  Cryptic Passage  Crysis  Crysis 2  Crysis 3  Crysis Warhead  CTU Marine Sharpshooter  Cube  Cyclones 
Urban Terror

Data di uscita: aprile 2007
Developer: FrozenSand
Motore grafico: id Tech 3 (Quake 3 engine)
Modalità multiplayer presente
http://www.urbanterror.net

Recensione a cura del webmaster (05/04/2008)

Urban Terror è nato come mod di Quake 3, ma dalla versione 4 è diventato un gioco free, ora utilizza il motore stesso di Quake 3  ed è un gioco autonomo. Ha un’ambientazione alla CounterStrike, dove ci sono due fazioni che si contendono la vittoria: blu contro arancio.

Urban Terror

Il gioco è essenzialmente solo multiplayer, giocabile sia su Internet che in una rete Lan.

Urban Terror

La prima cosa che si nota dopo essere entrati nel server e aver scelto quali armi primarie e secondarie usare, sono le uniformi. Sono di un blu elettrico e di un arancione vivo. Quindi gli avversari si vedono anche ad un miglio di distanza. Chissà mai perché questa strana scelta dei colori da parte degli sviluppatori.

Urban Terror

Altra caratteristica che si nota subito dopo essere stati colpiti è il sistema delle ferite: se venite colpiti, avete poco tempo per curarvi le ferite. Se vi dimenticate di curarvi, rischiate una morte prematura.

Urban Terror

Come dicevo, Urban Terror è un gioco autonomo gratuito solo multiplayer  e multipattaforma, ossia gira su Windows che su Linux e Mac.
Ottimo, ma ormai sta diventando una moda quella dei fps multiplayer multipiattaforma e ciò fa molto piacere.

Urban Terror

Le modalità di gioco sono i classici Team DeathMatch (2 squadre che devono eliminarsi a vicenda facendo più uccisioni degli avversari) e DeathMatch (tutti contro tutti dove ognuno deve tentare di fare più uccisioni degli altri per poter vincere). Poi c’è il Team Survivor dove vince la squadra che elimina tutti gli avversari dell’altra squadra. Al contrario  del Team DeathMatch, quando si muore non si resuscita random in un altra parte, ma si rimane in attesa finché un team non viene completamente eliminato.

Urban Terror

Infine c’è il Cattura la bandiera dove bisogna prendere la bandiera avversaria nel campo nemico e portarla al campo amico, ovviamente senza che gli avversari rubino la nostra bandiera.

Urban Terror

Altre modalità più particolari sono Capture and Hold, Follow the Leader e Bomb Mode.

Urban Terror

Al momento di scegliere le armi, possiamo sceglierne una come arma principale, una come arma secondaria, una pistola, delle granate e degli oggetti.

Urban Terror

Come arme primarie abbiamo un vastissimo arsenale, ne cito alcune fra cui vari mitra, fucili a pompa e fucili di precisione:l’H&K G36, il Kalashnikov AK103, il ZM LR300 ML, H&K69, H&K PSG-1, Remington SR8, M4A1, Franchi Spas12 , H&K Mp5k e H&K Ump45.

Urban Terror

Passiamo alle armi secondarie che sono o un fucile a pompa come il Franchi sopra citato o qualche mitraglietta (Mp5k e Ump45).

Urban Terror

Come pistole ne abbiamo solo 2 fra cui scegliere: la Beretta 92G  e la .50 Desert Eagle.
Come granate ne abbiamo del tipo esplosivo o fumogene.  Come accessori o protezioni abbiamo invece il corpetto in kevlar, l’elmetto in kevlar, il silenziatore, il medikit o le munizioni extra.

Urban Terror

Difetti? I punti di rinascita sono così random che non è raro che un giocatore nasca dietro a qualcuno che sta cecchinando con conseguente morte dello sniper e che l’ammazzasniper non faccia tempo a rallegrarsi che viene ucciso alle spalle da un giocatore appena nato. E’ non è detto che il primo cecchino fosse lì a camperare, magari era solo di passaggio.

Urban Terror

Per dirla brevemente: punti di rinascita “alla bona”, diciamo così per non finire sul volgare.

Urban Terror

Più volte è successo di mirare alla testa con il fucile di precisione e di non fargli nulla o quasi, mentre una sventagliata di mitra alla va come va e l’avversario è kaput. Per dirla brevemente: la precisione dei colpi è infima. Ma forse aveva l’elmetto in kevlar, forse...

Urban Terror

Si può usare la tecnica del  Wall Jumping  per saltare sui muri. Con tale tecnica si può saltare da un muro all’altro. Non è facile e non funziona ovunque.

Urban Terror


Inoltre ci si può arrampicare su tubi per salire sui tetti. Oppure usare lo sprint per prender la rincorsa, sempre se non si ha il fiatone.

Urban Terror


Che dire alla fine? Urban Terror non è nulla di straordinario, ha qualche difetto, ma in ogni caso merita di essere provato, anche solo perché è gratuito, leggero e divertente. Ha molte mappe, non saranno lo stato dell’arte, ma sono variegate e giocabili. Lo consiglio come un divertente diversivo.


Commenta la recensione di Urban Terror
ed esprimi la tua opinione sul gioco.

Urban Terror

Urban Terror

Urban Terror

Urban Terror

Screenshot (22/01/2008)

Urban terror

Urban terror

Urban terror

Urban terror

Urban terror


FIRST PERSON SHOOTER - FPS ITALIAN TEAM - FPSTEAM
Copyright 2005 - info@fpsteam.it